Dalla Confederazione

Corriere Legislativo 2025

1 Mins read

Notiziario legislativo a cura di CONFSAL

Oggi l’informazione in generale ed in particolare quella normativa, assume una importanza strategica per il sindacato, per i lavoratori, le imprese e i cittadini.
In tale ottica, intendiamo offrire attraverso questo nuovo strumento, sotto forma di newsletter, il “CORRIERE LEGISLATIVO”, cioè la possibilità di conoscere le più importanti novità presenti in Gazzetta Ufficiale e una “finestra” sui lavori parlamentari, circa i provvedimenti di particolare interesse all’esame di camera e senato. Dopo una scelta delle norme in Gazzetta, segue la rubrica “Giurisprudenza rilevante”, con la quale presentiamo , di volta in volta, con una breve nota introduttiva, una sentenza della Corte di Cassazione in tema di diritto penale o civile o del lavoro o del Consiglio di Stato ovvero della Corte Costituzionale, sentenze che possono essere utili a tutti.
La newsletter è concepita in modalità agile, per informare in modo veloce e sintetico e, al contempo, permettere, a chi lo desidera, un eventuale ulteriore approfondimento documentale, attraverso un link che riporta al testo integrale.

Ringrazio il prof. Mariano Berardi e la dott.ssa Luciana Marino per il loro contributo.

Buona lettura!

Angelo Raffaele Margiotta
Segretario generale CONFSAL

Puoi leggerlo sui tuoi device cliccando sull’immagine qui sotto.

Numero 1-2025 (52-2024)

Related posts
Dalla Confederazione

Corriere dell'Economia 2025

1 Mins read
Oggi l’informazione, in particolare quella inerente all’economia, assume una importanza strategica per il sindacato,  per i lavoratori, le imprese e  i cittadini…
Dalla ConfederazioneLavoro

Il Lavoro Sostenibile: un nuovo modello per imprese, sindacati e politica

1 Mins read
Il Segretario Generale Confsal, Angelo Raffaele Margiotta, è intervenuto come relatore al convegno “Il Lavoro Sostenibile: un nuovo modello per imprese, sindacati…
Breaking NewsDalla Confederazione

Incontro finale su DM applicativo della patente a crediti in edilizia

1 Mins read
RESOCONTO RIUNIONE MINISTERO DEL LAVORO Oggi 23 luglio 2024 il Ministero del Lavoro ha convocato le parti sociali per illustrare la versione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *