Si è tenuto oggi a Palazzo Chigi l’incontro tra sindacati e Governo sui provvedimenti del governo per il mondo del lavoro. Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha illustrato le prossime misure dell’esecutivo su salari e occupazione. Sul tavolo anche la super deduzione sulle assunzioni prevista dal primo modulo della riforma fiscale. “Sono certamente condivisibili – ha dichiarato il Segretario Generale della Confsal, Angelo Raffaele Margiotta – le misure previste per incentivare le assunzioni di lavoratori “svantaggiati”, persone con disabilità, under 30, donne di qualsiasi età, percettori di reddito di cittadinanza e disoccupati”.
“Sono altrettanto condivisibili le misure di intervento previste per il sostegno del Mezzogiorno ma auspichiamo- ha continuato Margiotta – che possano diventare strutturate, ovvero definitive e non più limitate nel tempo”.
“Abbiamo anche chiesto – ha continuato Margiotta – che tali misure vengano integrate con agevolazioni specifiche per i settori economici più deboli nei quali i salari soffrono”. “Corre l’obbligo, infine, di esortare il Governo – ha concluso il Segretario Generale della Confsal – a coinvolgere i sindacati per confrontarsi con essi non solo nella fase di illustrazione, ma anche e soprattutto nella fase di preparazione dei provvedimenti.”
(Redazione/Adnkronos) – ISSN 2465 – 1222