Si è svolta il 5 dicembre presso l’Albornoz Palace Hotel di Spoleto, la conferenza generale dei Quadri territoriali regionali e provinciali della Confsal Umbria.
Insieme al Segretario regionale Confsal, Carlo Ugolini, erano presenti tutti i dirigenti sindacali in rappresentanza della Regione Umbria e delle province Perugia e Terni.
La riunione è stata promossa e coordinata dal Vicesegretario Generale Confsal e Responsabile Dipartimento Sviluppo del Territorio Rosalba La Fauci nell’ambito dell’azione di rilancio della Confederazione sul territorio.
Il Segretario regionale Confsal Ugolini ha in particolare evidenziato la necessità di promuovere la confederalità sul territorio: “Qui in Umbria abbiamo iniziato un percorso di dialogo proficuo tra le federazioni perché tutto questo ci può dare più forza”. Ha inoltre aggiunto: “La competenza della Confsal e la qualità delle nostre proposte è indiscutibile e all’avanguardia. Quello che dobbiamo fare – e lo stiamo già facendo – è essere sempre più presenti e diventare il punto di riferimento principale per i lavoratori umbri”.
In collegamento video è intervenuto anche il Segretario Generale della Confsal Angelo Raffaele Margiotta che, nel portare il suo saluto e ringraziamento ai convenuti, si è soffermato sulle priorità della Piattaforma Programmatica Confsal, augurando un buon lavoro a tutti.