Si è svolta il 4 dicembre presso il Centrale Plus di Macerata, la conferenza generale dei Quadri territoriali regionali e provinciali della Confsal Marche.
Insieme al Segretario regionale Confsal, Ermanno Pieroni, erano presenti tutti i dirigenti sindacali in rappresentanza della Regione Marche e delle province Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Ancona, Pesaro e Urbino. Presenti, inoltre, alcuni rappresentati delle istituzioni locali, tra i quali il Sindaco di Macerata Sandro Parcaroli.
La riunione è stata promossa e coordinata dal Vice Segretario Generale Confsal e Responsabile Dipartimento Sviluppo del Territorio Rosalba La Fauci nell’ambito dell’azione di rilancio della Confederazione sul territorio.
Il Segretario regionale Pieroni ha in particolare apprezzato l’iniziativa promossa sui territori, affermando: “tutte le azioni che si possono fare vanno fatte insieme”. Ha inoltre aggiunto: “Abbiamo tutti assistito alla sempre più crescente presenza della Confsal sui territori e a livello nazionale e non possiamo far altro che coadiuvare questo processo”.
In collegamento video è intervenuto anche il Segretario Generale della Confsal Angelo Raffaele Margiotta che, portando il suo saluto e ringraziamento ai convenuti, si è anche soffermato sulle principali questioni del momento.