Si è svolta il 28 novembre presso l’Auditorium di via Abbrescia a Bari la conferenza generale dei Quadri territoriali regionali e provinciali della Confsal Puglia.
Insieme al Segretario regionale Confsal, Vito Masciale, erano presenti tutti i dirigenti sindacali in rappresentanza della Regione Puglia e delle province Bari, Barletta-Andria-Trani, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto.
La riunione è stata promossa e coordinata dal Vicesegretario Generale Confsal e Responsabile Dipartimento Sviluppo del Territorio Rosalba La Fauci nell’ambito dell’azione di rilancio della Confederazione sul territorio.
Il Segretario regionale Masciale ha in particolare sottolineato l’importanza di essere costanti nella partecipazione e nell’organizzazione già a livello regionale e ha dichiarato che “Siamo ormai una forza, abbiamo ancora tanto da seminare ma l’entusiasmo non manca di certo! Una priorità della Puglia è sicuramente la sicurezza, perché siamo la regione con più infortuni sul lavoro, per cui uno dei punti principali sarà sicuramente mettere al primo posto la formazione”.
In collegamento video è intervenuto anche il Segretario Generale della Confsal Angelo Raffaele Margiotta che, nel portare il suo saluto e ringraziamento ai convenuti, ha ribadito l’impegno profuso della Confsal su una tematica, la sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro, particolarmente a cuore alla Confederazione, attraverso l’elaborazione di studi e proposte dettagliate, come il Decalogo della sicurezza per la prevenzione partecipata realizzato dalla Confsal.