Comunicato Stampa

Bene il dialogo con il governo, la Confsal pronta al confronto sulle questioni del lavoro

1 Mins read

COMUNICATO STAMPA

Roma 30 maggio 2023 – “Abbiamo apprezzato la volontà espressa dal Presidente del Consiglio di proseguire sulla strada del confronto attraverso un dialogo strutturato con i rappresentanti dei lavoratori”.

È quanto dichiarato dal Segretario generale della Confsal, Angelo Raffaele Margiotta, a seguito dell’incontro a Palazzo Chigi tra il Governo e i sindacati.

Prendiamo atto positivamente dell’ampio ventaglio di proposte presentate al tavolo che riguardano le principali questioni del lavoro: salute e sicurezza sul lavoro, fisco, pensioni, salari, inflazione, PNRR; temi che hanno sempre visto la Confsal assiduamente e propositivamente impegnata” ha aggiunto Margiotta, ponendo l’accento sull’esigenza di privilegiare il supporto all’economia debole, dove i salari sono più bassi.

La Confsal sarà presente con articolate proposte ai tavoli che saranno istituiti sulle specifiche problematiche.

Ci aspettiamo anche l’apertura di un Tavolo per discutere delle risorse occorrenti per il rinnovo dei contratti dei dipendenti pubblici” ha concluso Margiotta.

Related posts
Comunicato Stampa

Margiotta (Confsal), uno sciopero che indebolisce il sindacato e i lavoratori

1 Mins read
“Come previsto, i lavoratori stanno ignorando questo sciopero di natura politica. Nel pubblico impiego, dove i dati sono certi, le comunicazioni delle…
Comunicato StampaEventiLavoro e SicurezzaSicurezza sul lavoro

Lavoro: Margiotta (Confsal), l'uomo non deve subire l'evoluzione tecnologica

1 Mins read
“La digitalizzazione comporta delle opportunità per poter lavorare meglio e per poter assistere il lavoratore, però queste nuove tecnologie possono portare anche…
Comunicato StampaImpiego pubblico

Pa: Confsal e Unsa, CCNL 2022-2024 primo step di una nuova stagione contrattuale

1 Mins read
“Un grande risultato la firma all’Aran del Ccnl Funzioni Centrali 2022-2024. Come da noi fortemente voluto, con la nostra firma portiamo ai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *