Comunicato Stampa

Riforma pensioni – Margiotta: coniugare la sostenibilità del sistema con l’equità verso i lavoratori

1 Mins read

Roma 19 gennaio 2023 – Tavolo pensioni Ministero del Lavoro

“La Confsal dà atto al governo di voler avviare e mantenere costante il dialogo con le parti sociali”. Lo ha detto il segretario generale della Confsal Angelo Raffaele Margiotta al primo confronto sulla riforma delle pensioni al ministero del lavoro. “Occorre, ha detto Margiotta, raggiungere una posizione unitaria a questo tavolo. Ma unitario non vuol dire unico. Riformare le pensioni, ha proseguito Margiotta, richiede un doppio approccio: di sistema, considerando la sostenibilità dell’intero impianto; e personale, mantenendo in primo piano il lavoratore sulla base del principio di equità attraverso una corretta rivalutazione dei contributi non legata al PIL ma alla dinamica inflattiva.

Related posts
Comunicato Stampa

Margiotta (Confsal), uno sciopero che indebolisce il sindacato e i lavoratori

1 Mins read
“Come previsto, i lavoratori stanno ignorando questo sciopero di natura politica. Nel pubblico impiego, dove i dati sono certi, le comunicazioni delle…
Comunicato StampaEventiLavoro e SicurezzaSicurezza sul lavoro

Lavoro: Margiotta (Confsal), l'uomo non deve subire l'evoluzione tecnologica

1 Mins read
“La digitalizzazione comporta delle opportunità per poter lavorare meglio e per poter assistere il lavoratore, però queste nuove tecnologie possono portare anche…
Comunicato StampaImpiego pubblico

Pa: Confsal e Unsa, CCNL 2022-2024 primo step di una nuova stagione contrattuale

1 Mins read
“Un grande risultato la firma all’Aran del Ccnl Funzioni Centrali 2022-2024. Come da noi fortemente voluto, con la nostra firma portiamo ai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *