EventiNews

Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla – 30 maggio 2022

1 Mins read

Nella Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, il Segretario generale della Confsal, Angelo Raffaele Margiotta, sarà presente allo spettacolo “Sedotta e sclerata show” (Sala Umberto – 30 maggio ore 21) per esprimere apprezzamento agli artisti, autori e musicisti coinvolti a sostenere la campagna di sensibilizzazione verso questa patologia che colpisce soprattutto i giovani.

Margiotta è convinto che la solidarietà debba esprimersi anche attraverso l’impegno di tutti gli attori sociali, compreso il sindacato, a far attuare misure concrete per incrementare ricerca scientifica e cure e per superare pregiudizi, scarsità di risorse e carenze nei servizi, anche di quelli educativi. La presenza del Segretario generale dello Snals-Confsal, Elvira Serafini, vuole sottolineare il ruolo fondamentale della scuola e degli insegnanti per dare dignità e speranza alle persone colpite dalla malattia e dalle disabilità.

Related posts
Dalla ConfederazioneEventi

POLITICA E SCIENZA: UN BINOMIO CRUCIALE PER LA DISABILITÀ IN ITALIA

1 Mins read
Il Segretario Generale Confsal Angelo Raffaele Margiotta relatore al Convegno “Politica e Scienza: un binomio cruciale per la disabilità in Italia”  del…
NewsSicurezza sul lavoro

Corriere della Salute e Sicurezza

1 Mins read
Presentazione Nell’ambito delle attività dell’Osservatorio della Salute e della Sicurezza sul lavoro OSL CONFSAL si colloca anche la pubblicazione periodica di questo…
Dalla ConfederazioneNews

CIV INPS - La CONFSAL a Palazzo Wedekind alla presentazione Rapporto di Genere 2024

1 Mins read
Letizia Giello, presidente dell’Osservatorio Nazionale Pari opportunità della Confsal ha sottolineato l’importanza di politiche che potenzino i congedi parentali. Ha inoltre messo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *