Ieri al Tg1 Economia il servizio su ‘Il Polo unico per la Sicurezza’
La Confederazione Autonoma ha presentato ieri a Milano, in occasione della Fiera Expo-training “Il Polo nazionale unico per la Sicurezza del lavoro”, la proposta principe del pacchetto di riforme targate Confsal per il miglioramento della sicurezza e la tutela della salute di tutti coloro che frequentano i luoghi di lavoro.
Un ente di coordinamento nazionale da istituire presso l’Inail nel quale possano confluire gli ispettori tecnici dell’Ispettorato nazionale del lavoro, permetterebbe di superare l’attuale frammentarietà dei compiti degli Ispettori, rendendo quindi più snelle le procedure.
“A fronte dell’elevato costo sociale, cioè delle migliaia vittime sul lavoro, occorre maggiore coraggio sul fronte degli investimenti e delle risorse. Lo Stato non può fare cassa sulla sicurezza”, ha dichiarato Angelo Raffaele Margiotta, Segretario generale Confsal, dalla Fiera di Milano al tg1 Economia.
Di seguito il servizio a firma di di Luigi Monfredi andato in onda nell’edizione di oggi pomeriggio alle 16.45 su Rai1, parla delle proposte Confsal presentate ieri alla Fiera i Milano su Lavoro&Sicurezza.