Dalla ConfederazioneLavoro

Oggi il webinar gratuito di Confsal e Cifa Italia sul Dl Rilancio

1 Mins read

Terminato il lockdown e iniziata la Fase 2, dal 18 maggio l’Italia è ripartita gradualmente sperando nella crescita economica e sociale. Il Governo ha introdotto alcuni parametri per l’avvio e la gestione della ripresa con il decreto “Rilancio” e il DPCM attuativo del 17 maggio. Il documento unitario contiene le linee regionali di indirizzo per singoli settori di attività con le misure di prevenzione e di contenimento da seguire per la tutela della salute di lavoratori e clienti.  

Per approfondire le novità, i contenuti dei protocolli e il quadro sanzionatorio per i datori di lavoro, oggi 22 maggio alle ore 14:30 si svolgerà il webinar Fase 2 e ripartenza delle attività produttive: le novità del DPCM 17 maggio 2020 e del decreto Rilancio. L’evento è organizzato dalla Confsal, dall’associazione datoriale Cifa Italia, dal fondo interprofessionale Fonarcom nell’ambito de #ILLAVOROCONTINUA, l’iniziativa di solidarietà digitale nata per informare e orientare il mondo produttivo, i lavoratori e i professionisti, offrendo soluzioni strategiche.  

Nel corso del webinar su www.illavorocontinua.it. verrà dato un aggiornamento in merito a come sta procedendo l’indagine sullo Smart working 2020: capire il presente per progettare il futuro. L’indagine, voluta da Cifa, Confsal, Fonarcom e InContra, approfondisce il tema del lavoro a distanza, partendo dalla percezione che ne hanno il mondo del lavoro, quello produttivo e quello professionale

Related posts
Dalla ConfederazioneLavoro

Il Lavoro Sostenibile: un nuovo modello per imprese, sindacati e politica

1 Mins read
Il Segretario Generale Confsal, Angelo Raffaele Margiotta, è intervenuto come relatore al convegno “Il Lavoro Sostenibile: un nuovo modello per imprese, sindacati…
Breaking NewsImpiego privatoLavoroRassegna stampa

Auto: Margiotta e Di Maulo (Confsal), mobilitazione e sciopero il 18 a difesa settore

2 Mins read
“All’Europa chiediamo di meglio definire le tempistiche per la transizione ecologica tenendo conto della Net Zero e di misure volte a bloccare…
Comunicato StampaImpiego privatoLavoro

Presentato il primo Contratto Intersettoriale per le PMI del Manifatturiero

4 Mins read
Confimi Industria e Confsal siglano accordo su settimana breve, partecipazione dei lavoratori al CDA, promozione della capacità e salario minimo tabellare a 9€/h Roma, 19 settembre…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *