Comunicato StampaDalla ConfederazioneImpiego privatoImpiego pubblico

Via alle risorse importanti a completa tutela di lavoratori ed aziende e ad un protocollo del lavoro contro ogni stallo

1 Mins read

Coronavirus, CONFSAL al tavolo ministeriale

Roma, 26.02.20 – Il Segretario Generale della Confsal Angelo Raffaele Margiotta, è intervenuto congiuntamente alle altre Parti sociali, all’incontro con il Ministro Nunzia Catalfo presso il Ministero del Lavoro, svoltosi per mettere in atto azioni di sostegno ai lavoratori e fronteggiare l’emergenza coronavirus.

“Con il mio intervento – ha spiegato Margiotta – ho voluto porre al centro della discussione la questione risorse; un tema di fondamentale rilievo che non è al momento quantificato. Le risorse appunto, andranno a finanziare la cassa integrazione in deroga, a supporto anche delle piccole imprese. Oltre a questa misura di ammortizzatore sociale per il lavoro venuto meno, – continua il Segretario Generale della Confederazione Generale dei Sindacati Autonomi dei Lavoratori – ho rappresentato la necessità di valutare un “protocollo del lavoro” che da oggi in poi, in via preventiva, veda l’impegno e la collaborazione di governo, sindacati e datoriali al fine di finanziare le pubbliche amministrazioni ed aziende private, per consentire l’avvio delle procedure e le dotazioni di attrezzature pubbliche a tutela della salute di lavoratori ed utenti”.

La linea della Confsal quindi è intervenire a completa tutela di ogni lavoratore ed azienda, ove il lavoro venga meno.

Occorre inoltre intervenire per evitare che si possano fermare o rallentare processi produttivi per l’incapacità di affrontare adeguatamente l’emergenza sanitaria.

A margine dell’incontro al Ministero del Lavoro Angelo Raffaele Margiotta conclude: “nello stato di emergenza attuale del nostro Paese è fondamentale sostenere la produzione di beni e servizi per cui la Confsal intende lanciare una campagna che promuova e solleciti il consumo del made in Italy “.

Related posts
Comunicato Stampa

Margiotta (Confsal), uno sciopero che indebolisce il sindacato e i lavoratori

1 Mins read
“Come previsto, i lavoratori stanno ignorando questo sciopero di natura politica. Nel pubblico impiego, dove i dati sono certi, le comunicazioni delle…
Comunicato StampaEventiLavoro e SicurezzaSicurezza sul lavoro

Lavoro: Margiotta (Confsal), l'uomo non deve subire l'evoluzione tecnologica

1 Mins read
“La digitalizzazione comporta delle opportunità per poter lavorare meglio e per poter assistere il lavoratore, però queste nuove tecnologie possono portare anche…
Comunicato StampaImpiego pubblico

Pa: Confsal e Unsa, CCNL 2022-2024 primo step di una nuova stagione contrattuale

1 Mins read
“Un grande risultato la firma all’Aran del Ccnl Funzioni Centrali 2022-2024. Come da noi fortemente voluto, con la nostra firma portiamo ai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *