Comunicato StampaSicurezzaSoccorso pubblico e protezione civile

Lutto nazionale. Margiotta (CONFSAL) e Giancarlo (CONFSAL VVF):uniti nel dolore alle famiglie delle vittime

1 Mins read

“In questo giorno di lutto nazionale la CONFSAL si unisce nel dolore ai familiari delle vittime del ponte Morandi. Siamo in presenza di una tragedia che non può avere giustificazioni. Tutto è purtroppo riconducibile alla mancanza di manutenzione, alla superficialità, all’approssimazione. Genitori, mogli e mariti, figli che aspettavano di rivedere i loro cari per il Ferragosto hanno invece dovuto affrontare dapprima l’angoscia dell’attesa e poi il dolore della perdita”. Con queste parole Angelo Raffaele Margiotta, Segretario Generale della CONFSAL e Franco Giancarlo, Segretario Generale della CONFSAL VVF hanno commentato l’odierna giornata di lutto nazionale.

“Non possiamo fare a meno di ringraziare i Vigili del Fuoco, il personale medico e tutti i protagonisti attivi del soccorso che si sono prodigati con professionalità e grande umanità per prestare soccorso ai feriti, per estrarre le vittime dalle macerie e per prestare conforto e aiuto morale ai familiari in attesa. A loro, ai protagonisti di una Italia sana e onesta, in servizio H24 con retribuzioni spesso inadeguate, va il nostro pensiero commosso e grato”, hanno concluso Margiotta e Giancarlo.

Roma, 18 agosto 2018

Related posts
Comunicato Stampa

Margiotta (Confsal), uno sciopero che indebolisce il sindacato e i lavoratori

1 Mins read
“Come previsto, i lavoratori stanno ignorando questo sciopero di natura politica. Nel pubblico impiego, dove i dati sono certi, le comunicazioni delle…
Comunicato StampaEventiLavoro e SicurezzaSicurezza sul lavoro

Lavoro: Margiotta (Confsal), l'uomo non deve subire l'evoluzione tecnologica

1 Mins read
“La digitalizzazione comporta delle opportunità per poter lavorare meglio e per poter assistere il lavoratore, però queste nuove tecnologie possono portare anche…
Comunicato StampaImpiego pubblico

Pa: Confsal e Unsa, CCNL 2022-2024 primo step di una nuova stagione contrattuale

1 Mins read
“Un grande risultato la firma all’Aran del Ccnl Funzioni Centrali 2022-2024. Come da noi fortemente voluto, con la nostra firma portiamo ai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *